GRAND TOUR DEL VINO NEL CHIANTI - TOUR PRIVATO

Prenota Richiedi prenotazione

Da EUR 229

Questo tour è stato creato per gli amanti della natura e del vino. Dopo la prima colazione partiremo da Firenze per un giro panoramico nel cuore del Chianti in un veicolo privato con aria condizionata o con minivan. Il Chianti è la più rinomata zona di produzione del vino della regione Toscana.

Greve è la nostra prima tappa, con la meravigliosa Piazza Matteotti dalla forma inconfondibile è il cuore della città. Ci sono decine di negozi caratteristici che si affacciano sulla piazza e che offrono i migliori prodotti tipici locali come l’immancabile vino Chianti Gallo Nero. Continuerete la vostra passeggiata attraverso la campagna, fermandovi per una degustazione di vini in un suggestivo castello medievale (o in alternativa in Villa o Fattoria) dove un Sommelier sarà lieto di accogliervi e di passare un’ora insieme per scoprire i tesori della regione. Qui visiterete le cantine e degusterete i vini accompagnati da rinomati e gustosi piatti toscani per un pranzo leggero.

Più tardi il vostro autista vi accompagnerà a visitare la famosa località di San Gimignano in un paesaggio in cui la storia e la natura si fondono quasi ovunque. Nel pomeriggio, sosta ad un’azienda agricola per una nuova degustazione di vini della zona (Vernaccia e Rosso di San Gimignano). A conclusione del tour del Chianti, sarete riaccompagnati al vostro hotel.

Informazioni Aggiuntive

Luogo di incontro
centro storico di Firenze o hotel se situato nel centro
Da
EUR 229
Prenota Richiedi prenotazione

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Minivan con conducente e aria condizionata – 8 ore
  • Degustazione di vini Chianti e pranzo a base di prodotti tipici toscani in un rinomato Castello o Fattoria del Chianti Fiorentino
  • Degustazione e visita in Fattoria di San Gimignano
  • Visita a piedi non accompagnata di San Gimignano

PARTENZA DA:

  • centro storico di Firenze o hotel se situato nel centro

Itinerario

  1. Firenze