Servizi

Auto inclusa
Degustazioni
Tour privato
Informazioni
Descrizione

Fondata nel 1981 dal Marchese Lodovico Antinori, Ornellaia è stata una protagonista del movimento dei Supertuscan — vini che hanno superato i tradizionali disciplinari italiani per produrre rossi audaci e in stile internazionale, spesso utilizzando varietà di uve bordolesi.

Oggi Ornellaia è di proprietà della famiglia Frescobaldi, una delle più antiche e rispettate famiglie vinicole della Toscana, pur mantenendo una propria identità e filosofia distintive.

La proprietà si estende su circa 115 ettari di vigneti coltivati con estrema cura, suddivisi in piccole parcelle a seconda della composizione del suolo, del microclima e dell'esposizione. I terreni sono di origine marina, alluvionale e vulcanica, caratteristiche che conferiscono ai vini complessità ed eleganza.

Ornellaia è famosa soprattutto per il suo vino di punta, anch'esso chiamato Ornellaia — un elegante blend in stile bordolese composto tipicamente da Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e Petit Verdot. È un vino di grande struttura, ricco ed elegante, che unisce potenza e raffinatezza, con una straordinaria capacità di invecchiamento.

Con questa escursione avrete la possibilità di vedere e assaggiare questa eccellenza Italiana !

La quota include

· Minivan privato
· Autista parlante inglese
· Tour della tenuta in 5 lingue
· Degustazione di vini
· Pick-up e rientro presso il vostro alloggio, se situato in posizione centrale

La quota non include

· Pranzo
· Extra e mance

Punto d'incontro

Piazza Adua - davanti al Palazzo dei Congressi 

o prelievo presso la Vs sistemazione alberghiera se ubicata in città.

Informazioni

· L'esperienza è disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e russo.