









Furono proprio i Medici a porre le basi della futura notorietà del museo; dopo che Cosimo I ebbe dato incarico nel 1560 a Giorgio Vasari di costruire l’edificio per ospitare le sedi di Arti e Magistrature cittadine (uffici, appunto), la ‘Galleria’ dimostrò fin da subito la sua vocazione museale grazie a Francesco I de’ Medici, il quale cominciò a far sistemare nell’ultimo piano della costruzione gli immensi tesori artistici della famiglia e a rendere visitabili questi ambienti: nasceva così uno dei primi musei pubblici in Europa.
Il nostro desiderio è proprio quello di farvi rivivere la storia della Galleria sia dal punto di vista del contenitore artistico che del suo incredibile contenuto: la vostra Guida Certificata vi condurrà in un percorso ideale che, dalle origini della collezione, vi porterà attraverso i secoli fino al museo moderno, dinamico, in continua evoluzione; allo stesso tempo, avrete la possibilità di ripercorrere la storia della pittura toscana, italiana ed europea dal XIII fino al XVIII sec. grazie ad artisti del calibro di Giotto, Piero della Francesca, Filippo Lippi, Botticelli, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Tiziano, Caravaggio e, per citare solo qualche artista straniero, Dürer, Rubens e Rembrandt.
Sentiamoci come dei Medici per un giorno e, grazie alla vostra Guida, godiamo appieno dei loro incredibili tesori!
Il nostro consiglio: data la grande ricchezza e varietà delle collezioni esposte, consigliamo di optare per la formula Tour Privato di 3 ore per una visita più in profondità.
· Guida privata nella lingua prescelta per massimo 3 ore
· Auricolari per l'ascolto
· Biglietti di ingresso riservati per l'ingresso al Museo
· Extras
Piazzale degli Uffizi sotto la statua di Benvenuto Cellini o in contro presso il Vs Hotel se ubicato nel centro.
· L'esperienza è disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo e russo.
I biglietti di ingresso alla Galleria degli Uffizi sono non rimborsabili e non modificabili, secondo le condizioni stabilite dalla gestione ufficiale della biglietteria. Pertanto, una volta confermata la prenotazione, l’attività non potrà essere cancellata né rimborsata per nessun motivo, inclusi cambi di programma o mancata presentazione.
Ti invitiamo a verificare attentamente data e orario prima di procedere con la prenotazione.