











La piazza del Duomo offre una vista mozzafiato, soprattutto al tramonto, quando i raggi del sole “illuminano” i marmi policromi degli edifici che formano il complesso religioso della città. L'omogeneità cromatica (verde, bianco e rosso), infatti, armonizza magnificamente una varietà stilistica. Le differenze stilistiche si spiegano con il fatto che i lavori di costruzione si protrassero per circa quattro secoli. La costruzione del Battistero iniziò a metà dell'XI secolo, mentre la Cupola fu completata da Filippo Brunelleschi a metà del XV secolo. La Cupola, con la sua imponente mole, domina tutta la piazza. Seguendo un ordine cronologico, la visita al centro religioso di Firenze inizia dal Battistero. Con la nostra Guida Certificata avrai l'opportunità di ammirare gli splendidi mosaici bizantini della volta e, all'esterno, il capolavoro di Lorenzo Ghiberti, la porta est del Battistero, comunemente chiamata "la Porta del Paradiso". Successivamente il tour ci porterà al museo dell'Opera del Duomo dove potrete ammirare da vicino opere di alto valore provenienti dal patrimonio artistico del complesso religioso. Infine, entrerai in Cattedrale e visiterai l'iconica Cupola del Brunelleschi. Goditi una visita privata con una guida autorizzata agli edifici più importanti nel cuore del centro storico di Firenze: il Battistero, il Museo dell'Opera del Duomo e la Cupola.
· Guida locale privata 3 ore nella lingua prescelta
· Brunelleschi Pass valido 72 ore (comprende tutti gli ingressi al Complesso del Duomo: Cattedrale, Cripta, Battistero, Museo dell'Opera del Duomo, Campanile e Cupola)
· Prenotazione per ingresso riservato alla Cupola
· Noleggio auricolari (se richiesto)
· Extras, bevande e tutto quanto non indicato
· Visita guidata al Campanile di Giotto
Piazza Duomo - davanti all'ingresso del Battistero
o appuntamento presso la Vs residenza se ubicata nel centro storico
I biglietti di ingresso al Complesso del Duomo di Firenze inclusi nel Brunelleschi Pass (Cupola del Brunelleschi, Campanile di Giotto, Battistero, Museo dell’Opera del Duomo e Santa Reparata) sono non rimborsabili e non modificabili, secondo le condizioni stabilite dalla gestione ufficiale della biglietteria. Pertanto, una volta confermata la prenotazione, l’attività non potrà essere cancellata né rimborsata per nessun motivo, inclusi cambi di programma o mancata presentazione.
Ti invitiamo a verificare attentamente data e orario prima di procedere con la prenotazione.