by Maria
Giardino delle Rose
Il Giardino delle Rose è una splendida area situata appena sotto Piazzale Michelangelo, con una vista magnifica e fiori meravigliosi. Il giardino ospita circa 400 varietà di rose diverse, oltre a una varietà di altre piante e vegetazione, rendendolo un luogo incredibilmente unico. Creato nel 1865 da Giuseppe Poggi, il giardino è da lungo tempo una tappa fiorentina, ed è il posto perfetto per passeggiate romantiche, un pomeriggio di relax o semplicemente per ammirare la vista.
Giardino dell’Iris
Sempre nei pressi di Piazzale Michelangelo, il Giardino dell'Iris è aperto dal 25 aprile al 20 maggio. Il giardino è stato progettato e aperto nel 1957, e da allora è cresciuto grazie a donazioni. Il simbolo di Firenze è l'iris rosso, uno dei motivi principali per cui il giardino è così importante per i fiorentini. Inoltre, l'area è un luogo incantevole dove molti si recano per rilassarsi e godere della bellezza dei fiori della città.
Gli Orti del Parnaso
Situati sulle colline fiorentine, gli Orti del Parnaso ospitano una gigantesca scultura di un serpente-lucertola, oltre a una vegetazione lussureggiante. Grazie alla posizione dell'area, offre panorami mozzafiato sulla città di Firenze ed è rimasto un segreto per molti turisti. La prossima volta che cerchi un posto appartato e tranquillo con una vista spettacolare sul paesaggio, prendi in considerazione una visita agli Orti del Parnaso.