Scopri FirenzeTour a piedi

Tour a piedi

GALLERIA DELL'ACCADEMIA & MUSEO DEGLI UFFIZI

Questo tour combina, in una sola mattina, la visita guidata della Galleria dell’Accademia e del Museo degli Uffizi. All’interno della Galleria dell’Accademia potrete ammirare l’imponente e famoso capolavoro di Michelangelo, Il David, e altre sculture meno note ma di notevole pregio di artisti fiorentini. Il tour prosegue con la visita della Galleria degli Uffizi, che ospita al suo interno alcuni dei più famosi dipinti della storia dell’arte: tra questi  la Venere di Botticelli, i dipinti di Leonardo e  l’unico capolavoro su tavola di Michelangelo.   PROGRAMMA DAL 01/11/2017 AL 31/03/2018 09:45 incontro con la guida di fronte l’ingresso principale dell’Accademia + H 10:00 visita guidata del museo (termine ore 11:00) 11:45 incontro con la guida alla Galleria degli Uffizi alla Statua di Dante Alighieri, stesso lato porta 2 +  H 12:00 visita guidata del museo (termine ore 13:30) PROGRAMMA DAL 01/04/2018 AL 31/10/2018 08:45 incontro con la guida di fronte l’ingresso principale dell’Accademia + H 09:00 visita guidata del museo (termine ore 10:00) 10:45 incontro con la guida alla Galleria degli Uffizi alla Statua di Dante Alighieri, stesso lato porta 2 +  H 11:00 visita guidata del museo (termine ore 12:30)   CALENDARIO Martedì -  Sabato - Domenica (Dal 1° Novembre 2017 al 31 marzo 2018) Tutti i giorni tranne il lunedì e la prima domenica di ogni mese (Dal 1° Aprile al 31 Ottobre 2018) LINGUE Inglese Spagnolo Italiano Altre lingue su richiesta ORA DI PARTENZA ore 10.00 Accademia ore  12.00 Uffizi  (Da 1° Novembre al 31 marzo) ore 9.00 Accademia ore 11.00 Uffizi (Dal 1° Aprile al 31 Ottobre) PUNTO DI PARTENZA Accademia tour: via Ricasoli 58/60, all'ingresso principale del Museo dell'Accademia Uffizi tour: Galleria degli Uffizi alla statua di Dante Alighieri, stesso lato della porta 2.  CHECK IN 15 minuti prima della partenza del tour DURATA 2 ore e 30 minuti SCONTO 0-5 anni: gratuito 6-12 anni: 50% di sconto 13-17 anni tariffa giovani LUOGHI  D'INTERESSE Galleria degli Uffizi Galleria dell'Accademia LA QUOTA COMPRENDE Biglietti di ingresso con prenotazione alla Galleria dell'Accademia e servizio guida per 1 ora  Biglietti di ingresso con prenotazione al Museo Uffizi e servizio guida per H 1,30 minuti Noleggio Auricolari  NOTE La durata del tour in caso di doppia lingua è di 3 ore  Il tour si effettua anche in caso di pioggia

IL COMPLESSO DEL DUOMO E LA CUPOLA

Il tour prevede la visita alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, al Battistero e al Nuovo Museo dell’ Opera del Duomo, circa H 1,45. Si prosegue poi con la salita sulla Cupola che prevede 463 scalini (non disponibile ascensore). Dalla vettà sarà possibile ammirare il panorama su tutta la città e dintorni. Un tour veramente speciale!!! CALENDARIO Lunedì, giovedì, sabato (Dal 01 novembre 2017 al 31 marzo 2018) Tutti i giorni (Dal 1° di Aprile al 31 Ottobre, eccetto la domenica e le festività religiose) LINGUE Inglese Spagnolo ORA DI PARTENZA 10.30 Cattedrale, Battistero, Museo 12.30 Cupola (Dal 1° Novembre al 31 Marzo) 11.30am Cupola 13.00pm Cattedrale, Battistero, Museo (Dal 1° di Aprile al 31 Ottobre, eccetto la domenica e le festività religiose) PUNTO DI PARTENZA 10.15 alla porta centrale della Cattedrale 12.15 all'ingresso della Cupola, Porta della Mandorla, lungo il lato sinistro della cattedrale (lato via dei Servi) (Dal 1° Novembre al 31 Marzo) 11.15 alla porta della Cupola, Porta della Mandorla 12.45 alla porta centrale della Cattedrale (Dal 1° di Aprile al 31 Ottobre, eccetto la domenica e le festività religiose) CHECK IN 15 minuti prima della partenza del tour DURATA 3 ore SCONTO Per bambini e gruppi HIGHLIGHTS Duomo Battistero Museo Opera del Duomo Cupola LA QUOTA COMPRENDE Visita guidata del complesso del Duomo e della Cattedrale Biglietti (skip the line solo per la Cupola) Auricolari NOTE Non è consentito entrare con le ginocchia e le spalle scoperte La salita sulla Cupola non è possibile per coloro affetti da problemi motori (463 scalini, no ascensore)

IL COMPLESSO DELL'OPERA DEL DUOMO

Un tour alla scoperta dell’imponente complesso monumentale del Duomo. Il tour vi permetterà di saltare  la fila e godervi la visita, con una guida professionale, dei più importanti monumenti nel cuore del centro storico fiorentino: il Duomo (Cattedrale), il Battistero, il nuovo Museo dell’Opera del  Duomo  e la torre di Giotto (esterno). Grazie al nostro sistema audio incluso, potrete sentire perfettamente le spiegazioni della vostra guida. Con lo stesso biglietto – valido 24 ore – potrete inoltre salire sulla Cupola del Brunelleschi e sulla torre del campanile di Giotto per conto proprio (non si evitano le eventuali file). CALENDARIO Lunedì - Giovedì - Sabato (Dal 1° Novembre 2017 al 31 Marzo 2018) Tutti i giorni (Dal 1° di Aprile al 31 Ottobre 2018, eccetto la domenica e le festività religiose) LINGUE Inglese Spagnolo Italiano Altre lingue su richiesta PARTENZA 10.30am (Dal 1° Novembre 2017 al 31 Marzo 2018) 13.00pm (Dal 1° di Aprile al 31 Ottobre 2018) LUOGO D'INCONTRO Piazza del Duomo di fronte alla porta centrale della cattedrale CHECK IN 15 minuti prima della partenza DURATA 1h 30min SCONTO Per bambini Per gruppi LA QUOTA COMPRENDE Visita guidata alla Cattedrale, al nuovo Museo dell’Opera del Duomo e al Battistero. Biglietti d’entrata e auricolari per saltare la fila e ascoltare perfettamente la guida. Con il biglietto è possibile salire in cima alla cupola e alla torre del campanile di Giotto (per proprio conto).    

LAST MINUTE ACCADEMIA

Se pensi che Michelangelo sia uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, allora non puoi certo perderti una visita alla Galleria dell’Accademia di Firenze. Unico nel suo genere in Italia, questo museo rivela il genio del grande artista fiorentino attraverso le sue numerose sculture, tra cui la più famosa è la statua del David. Non solo, l’Accademia di Firenze ospita anche altri stupendi capolavori. ACCORD ti dà l’opportunità di entrare alla Galleria dell’Accademia di Firenze, saltare la fila e unirti al nostro tour, accompagnato da una guida autorizzata ed esperta, il tutto a un prezzo vantaggioso! CALENDARIO Martedì - Sabato - Domenica (eccetto il lunedì e la prima domenica del mese) (Dal 1° Novembre al 31 Marzo) Tutti i giorni, (eccetto il lunedì e la prima domenica del mese) (Dal 1° Aprile al 31 Ottobre) LINGUE Inglese Italiano Spagnolo Altre lingue su richiesta PARTENZA 10.00am (Dal 1° Novembre al 31 Marzo 2018) 9.00am 12.00am (Dal 1° di Aprile al 31 Ottobre 2018)   LUOGO D'INCONTRO Davanti alla porta principale della Galleria dell’Accademia. Troverete i nostri i assistenti con un pannello con scritti i dettagli del nostro tour CHECK IN 15 minuti prima della partenza DURATA 1h SCONTO Sconto per gruppi e bambini   LA QUOTA COMPRENDE Biglietto d’ingresso con prenotazione Visita guidata Auricolari per sentire perfettamente la vostra guida. NOTE Il Tour può essere effettuato in doppia lingua, in questo caso la durata del tour sarà di 90 minuti.

L’EREDITÀ EBRAICA DI FIRENZE - TOUR PRIVATO

Scopri la presenza Ebraica a Firenze, una delle più antiche ed importanti d’Italia. L’origine della comunità Ebraica di Firenze risale al periodo romano, ma solo con la famiglia Medici la vita religiosa, sociale e culturale di questo popolo poté fiorire nel Ghetto: la Famiglia Medici garantì loro anche in tutto il resto d’Europa una serie di privilegi e libertà prima impensabili. Il nostro tour include la Sinagoga di Firenze ed il Museo Ebraico, che offre una panoramica della storie della Comunità. La Sinagoga è considerata uno dei più prestigiosi esempi di maestosa ed esotica struttura in stile Moresco, con interni decorati ed una torreggiante cupola verde in rame, inaugurata nel 1882. Un grande memoriale nel giardino del Tempio elenca i nomi di alcuni degli Ebrei Fiorentini che furono uccisi durante la Seconda Guerra Mondiale, compreso il Rabbino capo Nathan Cassuto.  Avrete anche l’opportunità di scoprire la Basilica medievale di Santa Croce, famosa per gli affreschi di Giotto e le tombe di Michelangelo, Dante e Galileo. Un architetto Ebreo, Nicolò Matas, progettò la facciata neo-Gotica della Chiesa nel 19° secolo, inserendo una prominente Stella di David nella composizione. Il tour proseguirà con Piazza della Repubblica, dapprima foro della città, poi antico ghetto e, dal 19° secolo, quando Firenze divenne capitale d’Italia, trasformata in una zona elegante. Alla fine del tour vedremo la Vecchia (ex-)Sinagoga Ebraica, situata in Via dei Ramaglianti, in precedenza Via dei Giudei. Il tour può essere prolungato di 4 ore per una visita guidata dell’Antico Cimitero Ebraico situato nel quartiere di San Frediano.
DaEUR 52.50

PIZZA E GELATO - SCUOLA DI CUCINA

Un divertente corso per imparare a fare la pizza! Il nostro chef sarà lieto di farvi conoscere la storia di questa famosa creazione. Imparerete a far lievitare la pasta, a renderla flessibile, a stenderla ed il trucco per fare una salsa di pomodoro saporita e leggera. Dopo la pizza è il momento del gelato! Lo chef vi illustrerà perché il gelato è da sempre il dessert preferito dagli italiani. Questa attività è ideale per le famiglie che desiderano far conoscere la storia della cultura italiana ai propri figli, un’esperienza facile e divertente che resterà per sempre nella loro memoria. CALENDARIO Dal lunedì al sabato (Dal 1° Novembre 2017 al 28 Febbraio 2018) Tutti i giorni (Dal 1° Marzo al 30 Novembre 2018, eccetto le domeniche durante il mese di novembre) LINGUE Inglese PARTENZA 6.00pm (Dal 1° Novembre 2017 al 30 Novembre 2018, eccetto le domeniche durante il mese di novembre) 3.00pm (Dal 19 Marzo al 31 Ottobre 2018) LUOGO D'INCONTRO Piazza della Repubblica (accanto all'Apple store, sotto la Loggia, all'angolo con Via Pellicceria) CHECK IN Presentarsi al meeting point 15 minuti prima della partenza DURATA 3h SCONTO 0-5 anni gratuito 6-12 anni 50% di sconto LA QUOTA COMPRENDE Lezione di pizza e gelato con un famoso chef locale Utilizzo di grembiule e utensili Ingredienti per cucinare pizza e gelato Cena con degustazione di vino (soft drink per bambini) Attestato di partecipazione NOTE I partecipanti sono pregati di arrivare al punto d’incontro 15 minuti prima dell’inizio di tutti i tour. Vi preghiamo di comunicarci eventuali intolleranze alimentari o allergie in anticipo.
DaEUR 27.50

WANNABE ITALIANO - LEZIONE DI CUCINA

Incontrate uno dei nostri esperti chef per imparare come cucinare un autentico piatto toscano nel cuore di Firenze. Andrete a fare la spesa con lo chef al mercato centrale, scegliendo gli ingredienti per la preparazione del vostro pranzo. Incontrerete storici macellai, panettieri e fruttivendoli che vi faranno conoscere i propri prodotti. Imparerete come distinguere gli ingredienti di migliore qualità attraverso gli assaggi, il tutto accompagnato con del vino locale. Dopo questa interessante esperienza, raggiungerete la nostra incantevole cucina a pochi passi dal mercato, professionale ma dall’atmosfera casalinga. Il vostro menu dipenderà dalla stagione e dagli ingredienti freschi disponibili, ma solitamente consiste in una bruschetta, pasta fresca fatta in casa (es. tagliatelle o ravioli), sugo per pasta e dessert, il tutto accompagnato da una selezione di Chianti. Infine, terminata la lezione, vi sarà consegnato un attestato di partecipazione CALENDARIO Dal lunedì al Sabato (Dal 1° Novembre al 28 Febbraio) Tutti i giorni (eccetto tutte le domeniche di novembre) (Dal 1° Marzo al 31 Ottobre) LINGUE Inglese PARTENZA 9.00am LUOGO D'INCONTRO Piazza della Repubblica, davanti all'Apple Store, all'angolo con Via Pellicceria CHECK IN Presentarsi al meeting point con 15 minuti di anticipo DURATA 5h 30 minuti SCONTO 0-5 anni gratuito 6-12 anni 50% di sconto LA QUOTA COMPRENDE Visita al mercato centrale con assaggi (o assaggi extra alla scuola di cucina quando il mercato è chiuso). Lezione di cucina con famosi Chef locali. Uso del grembiule e utensili da cucina. Tutti gli ingredienti per il pranzo. Pranzo con degustazione di vino (2 bicchieri di vino). Attestato di partecipazione. NOTE Il mercato centrale rimane chiuso il lunedì e per le feste nazionali Una speciale introduzione e assaggi extra sono previsti nella location della scuola di cucina.

VISITA DEGLI UFFIZI & TOUR A PIEDI DEL CENTRO

Visita con la nostra guida la Galleria degli Uffizi, uno tra i musei d’arte più importanti d’Italia che ospita preziosi dipinti dal Medioevo al 19° secolo, e nel pomeriggio prosegui la visita della città con  un giro a piedi del centro storico, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il tour a piedi include la visita in esterno di alcuni dei luoghi più suggestivi della città, come Piazza della Signoria con la sua Fontana di Nettuno, Palazzo Vecchio e Ponte Vecchio. Visiterai inoltre gli storici luoghi dello shopping e dell’artigianato fiorentino quali Via Tornabuoni ed il mercato del Porcellino. Nel periodo estivo, da aprile a ottobre potrai approfondire la tua conoscenza della città e della storia della Famiglia - i Medici - che ne hanno fatto la storia e che l'hanno resa così unica e speciale. CALENDARIO  Martedì-Sabato-Domenica  (Dall'1 di Novembre 2017 al 31 Marzo 2018)   Mercoledi - Venerdi - Domenica ( Dal 1 Aprile al 31 ottobre ) LINGUE Inglese Spagnolo Italiano Altre lingue su richiesta ORARIO DI PARTENZA UFFIZI ore 12.00 + TOUR " IL MEGLIO DI FIRENZE "I ore 14.30 - Da Novembre a Marzo UFFIZI ore 11,00 + TOUR " IMEDICI " ore 15,30 - Da Aprile a Ottobre PUNTO D'INCONTRO Galleria degli Uffizi, Loggiato degli Uffizi - Porta 2 alla statua di Dante Alighieri  Tour a piedi " Il Meglio di Firenze "        - Piazza della Signoria alla statua di Cosimo de Medici a cavallo Tour a piedi " I Medici "                         - Piazza San Marco alla Statua di Manfredo Fanti CHECK IN  15 minuti prima dell'inizio del tour DURATA 3 ore e 30 minuti SCONTO Per gruppi e bambini LUOGHI DI ITERESSE  Piazza della Signoria Galleria degli Uffizi Ponte Vecchio Palazzo Pitti Piazza della Repubblica Duomo Chiesa di Santa Croce NOTE Il tour si effettua anche in caso di pioggia 

TUTTA FIRENZE

Avete a disposizione solo un giorno per visitare Firenze? Allora vi consigliamo di approfittare di questa combinazione di tour grazie alla quale potrete visitare la Galleria dell'Accademia e il Museo degli Uffizi e passeggiare per il centro storico fiorentino per ammirare le più belle Piazze, Chiese e monumenti principali della città.  Il tour inizia con la visita guidata di 1 ora alla Galleria dell'Accademia per ammirare il David scolpito da Michelangelo su marmo, si prosegue individualmente fino al Museo degli Uffizi per visitare con guida le principali sale con le Opere esposte di Giotto, Cimabue, Botticelli, Caravaggio e molti altri importanti pittori dei secoli passati dal Medioevo al Rinascimento. Ed infine dopo pranzo potrete godervi una bella passeggiata che vi porterà a Ponte Vecchio, a Palazzo Pitti, per poi attraversare la via della Moda- Via Tornabuoni ed infine Piazza del Duomo e Santa Croce.    CALENDARIO Martedì - Sabato - Domenica (Dal 1° Novembre 2017 al 31 marzo 2018) LINGUE Inglese Spagnolo Italiano Altre lingue su richiesta ORARIO DI PARTENZA ACCADEMIA ore 10.00 + UFFIZI ore 12.00 + TOUR A PIEDI ore 14.30  (Dal 1° Novembre 2017 al 31 marzo 2018) PUNTO DI PARTENZA Accademia, ingresso principale in Via Ricasoli 58/60 Galleria degli Uffizi, alla sttaua di Dante Alighieri, stesso lato Ingresso 2.  Piazza della Signoria, alla statua di Cosimo de Medici a cavallo CHECK IN 15 minuti prima della partenza del tour DURATA 4 ore e 30 minuti SCONTO per bambini e gruppi LUOGHI  D'INTERESSE Galleria dell'Accademia Galleria degli Uffizi Piazza della Signoriai Ponte Vecchio Palazzo Pitti Piazza della Repubblica Duomo Chiesa di Santa Croce LA QUOTA COMPRENDE Biglietti di accesso al Museo dell'Accademia e agli Uffizi Guida autorizzata per ogni tour Cappuccino alla fine del tour a piedi Auricolari per sentire al meglio la vostra guida, se necessario NOTE Il tour si effettua anche in caso di pioggia